In materia di informazioni ambientali, le Pubbliche Amministrazioni sono tenute alla pubblicazione, sui propri siti istituzionali le informazioni ambientali che detengono ai fini delle proprie attivita' istituzionali. Si rinvia a link utili competenti in materia.
Il presente obbligo rientra nell'ambito soggettivo di competenza dell'Azienda Sanitaria Locale limitatamente alle informazioni sullo stato sulla salute e della sicurezza umana
Stato della salute e della sicurezza umana, compresa la contaminazione della catena alimentare, le condizioni della vita umana, il paesaggio, i siti e gli edifici d'interesse culturale, per quanto influenzabili dallo stato degli elementi dell'ambiente, attraverso tali elementi, da qualsiasi fattore.
Il PLP-Piano Locale della Prevenzione è un documento creato in ciascuna Azienda Sanitaria per dare risposte ai bisogni di salute e alle specificità del Territorio. E' uno strumento di programmazione, coordinamento ed attuazione a livello locale delle politiche di prevenzione, coerente con gli indirizzi e le indicazioni dei Piani Regionali della Prevenzione pluriennali ed annuali.
È suddiviso in 16 programmi, di cui 10 predefiniti e 6 liberi individuati a livello regionale, integrati e trasversali ciascuno con ambito di azione specifico.
Le azioni del PLP sono programmate e svolte da Operatori di diverse Strutture e Servizi dell’ASL, che operano attraverso il Gruppo di lavoro, in collaborazione con Enti e Istituzioni attivi sul Territorio, e sostenuti dalla regia del Coordinatore di Piano
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