Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Sezione relativa ai titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice, come indicato all'art. 14 co.1-bis e co.1-ter del d.lgs. n. 33/2013 (testo in vigore dal 23-06-2016), artt. 2, 3, 4 l.n. 441/1982 e art. 20 co.3 del d.lgs. n. 39/2013

Ultimo aggiornamento: 16/09/2022 14:59:58

Direttore Generale: dott. Angelo Penna

  • curriculum vitae 
  • l'atto di nomina 
  • dichiarazione assenza cause di incompatibilità e inconferibilità

Segreteria: 0321 374505/6 - email: direzione@asl.novara.it


Il Direttore Generale è responsabile della gestione complessiva dell'Azienda e delle relazioni istituzionali.
Risponde alla Regione del proprio operato, svolto nell'ambito della programmazione regionale e sulla base di indirizzi, valutazioni e proposte espresse dagli organismi locali di riferimento politico-istituzionale.
Attua il proprio mandato con autonomia imprenditoriale nell'organizzazione e allocazione delle risorse produttive a disposizione dell'Azienda.
Esercita le funzioni di indirizzo, programmazione e controllo, sia per la definizione degli obiettivi strategici, sia per quelli relativi alla gestione corrente, al fine di assicurare il buon governo dell'azienda e la realizzazione della missione aziendale. Assume, se del caso, il coordinamento operativo di progetti a valenza strategica, di sviluppo organizzativo e delle relazioni sindacali aziendali.
Assume gli atti amministrativi di programmazione e controllo, nonché di indirizzo gestionale a valenza interna e/o esterna.
Esercita tutte le altre funzioni attribuitegli dalle leggi e dai regolamenti nazionali e regionali.
Nello svolgimento dei propri compiti, è coadiuvato dal Direttore Amministrativo e dal Direttore Sanitario d'azienda, da esso stesso nominati, ciascuno per le proprie competenze. Con essi costituisce la Direzione Aziendale, che garantisce nella sua collegialità l'unitarietà delle funzioni di indirizzo, programmazione e controllo dell'azienda

 

Direttore Sanitario:  dott.ssa Emma Maria Zelaschi

Il Direttore Sanitario è nominato dal Direttore Generale con provvedimento motivato.
Coadiuva il Direttore Generale nel governo dell'azienda, fornendogli pareri obbligatori sugli atti relativi alle materie di competenza. Svolge attività di indirizzo, coordinamento e supporto nei confronti dei responsabili delle strutture dell'azienda, con riferimento agli aspetti organizzativi e igienico sanitari e ai programmi di intervento di area specifica a tutela della salute, al fine di garantire l'integrazione fra le strutture aziendali. Collabora al controllo di gestione dell'azienda ed al controllo di qualità dei servizi e delle prestazioni erogate.
Assicura l'integrazione fra le attività ambulatoriali ospedaliere e territoriali. 

Direttore Amministrativo: dott.ssa Anna Ceria 

Il Direttore Amministrativo è nominato dal Direttore Generale con provvedimento motivato.

Coadiuva il Direttore Generale nel governo dell'azienda, fornendogli pareri obbligatori sugli atti relativi alle materie di competenza. Svolge attività di indirizzo, coordinamento e supporto nei confronti dei responsabili delle strutture aziendali, con riferimento agli aspetti gestionali amministrativi. Collabora al controllo di gestione dell'azienda 

 

Compensi Vertice Direzionale 2015 -2017

Compensi Vertice Direzionale 2017 - 2018

Compensi Vertice Direzionale 2019

Compensi Vertice Direzionale - anno 2019 - aggiornati

Compensi Vertice Direzionale 2020

Compensi Vertice Direzionale - anno 2020 - aggiornati

Compensi Vertice Direzionali 2021

 

 

 

Incarichi amministrativi di vertice SSN

Visualizzazione record 1 - 5 di 12

Anno
2021
Nominativo
dott. Angelo Penna
Incarico

Direttore Generale

Anno
2020
Nominativo
Dott.ssa Arabella Maria Teresa Fontana
Incarico

Direttore Generale

Documenti